lunedì 6 agosto 2012

Nuovo acquisto, vecchia moto

Col passare del tempo, complice l'eta' che avanza e la mancanza di tempo per mantenere un giusto allenamento, anch'io come altri ho iniziato ad accarezzare l'idea di inforcare nuovamente un 125cc per ritrovare un divertimento un po' sopito.

L'idea e' nata vedendo la YZ125 del 2001 del figlio di un amico.
Visto che ho gia' il duemmezzo, perche' non prendere la sorella minore dello stesso modello, che condivide parecchi ricambi che gia' ho in garage?
Devo dire che ho sofferto parecchio per trovarla dovendomi districare tra moto in vendita "2001" che poi non sono nemmeno 2000 ma '98 o '99, moto senza foglio di dogana, moto "perfette" che pisciano acqua a vista, grippate ma "il motore funziona senza problemi" o piu' artisticamente assemblate con pezzi talmente vari da sembrare un puzzle Yamaha che percorre i tempi tra il 1998 ed il 2003 (giuro, non ho inventato nulla).
Finalmente ne ho trovato una in buone condizioni, pagandola volentieri qualcosa in piu'.
Purtroppo c'e' spesso il vizio negli annunci di definire la moto in vendita "perfetta", quando non sono perfette neppure da nuove.
Anche questa quindi non poteva essere da meno, ha infatti una lista di lavori da fare che sto compilando con calma e con i quali mi divertiro' a fine estate.

Per ora sapere di averla in garage già mi rilassa.

Nessun commento: